La voce dell’autostima

“Tutta un’altra vita” con Natasha Mann

 

L’autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che la avvertiamo.

L’autostima è importante perché è il primo passo per credere in se stessi. Essa influenza non solo il modo di vedere noi stessi, ma anche la realtà che ci circonda.

L’autostima è un valore che ognuno di noi dà alla propria persona. Averla bassa è come percorrere l’autostrada della vita con il freno a mano tirato. Modificare l’immagine che abbiamo di noi stessi, scoprire quali sono i nostri “blocchi” e riconoscere i nostri valori sarà il punto di partenza per raggiungere i nostri obiettivi.

L’autostima non è un aspetto statico, ma dinamico e può quindi essere migliorata e coltivata, sapendo riconoscere ciò che vogliamo e non vogliamo veramente, quali sono i nostri valori fondamentali e i nostri obiettivi, imparando a prendere contatto con il nostro mondo interiore, riconoscendo quali sono le emozioni negative (responsabili delle nostre paure) e quelle sane: le stesse che ci aiutano e ci sostengono nei momenti di difficoltà.

“La musica, il suono, la voce” con Chiara Luppi

 

Lavorare sul proprio corpo e sul suono è da sempre una fonte di benessere: una componente che per me è stata fondamentale. Offro un approfondimento di questa mia fantastica esperienza, un modo per entrare in contatto con voi stessi tramite un dialogo tra l’orecchio interno e l’orecchio esterno.

La musica, il suono, la voce sono vibrazioni attivanti per lo spirito, per la pelle, per i pori e per le pareti del nostro corpo. Scopriremo che siamo dotati di una frequenza naturale che possiamo armonizzare per ottenere un benessere salutare.

Ci sarà la possibilità di andare in fondo attraverso tecniche di respirazione e di “suono” per dare una corrispondenza al pensiero perché più saremo naturali, più saremo chiari nell’esposizione e, di conseguenza, il nostro suono, attraverso la parola o il canto, rispecchierà ciò che siamo.
Un incontro, un laboratorio dove ci concederemo di ascoltare la nostra voce e voci famose per comprendere ciò che diamo e riceviamo.

In questa sessione imparerai a:

  • Essere più consapevole e obiettivo su quello che pensi di te stesso.
  • Riconoscere i tuoi blocchi ed eliminarli.
  • Intraprendere i passi necessari per creare una sana autostima.
  • Ascoltare di più il tuo corpo attraverso esercizi semplici.
  • Riconoscere che il tuo tono di voce cambia in base al tuo stato d’animo, che puoi armonizzarlo e riorganizzarlo nei momenti di difficoltà.

Il workshop sarà così suddiviso:

9:30
Accoglienza e registrazione.

 

10:00-13:00
Natasha Mann Facilitatrice ufficiale del TUAV. L’intervento è basato sul metodo “Tutta un’altra vita” di Lucia Giovannini.

 

13:00-15:00
Pranzo salutare e relax in piscina.

 

15:00-18:00
Chiara Luppi Cantante, Performer, Attrice.

 

Si prega d indossare i vestiti comodi e portare una crema solare con un asciugamano.

Quando:

9 giugno
21 luglio
4 agosto
30 settembre

Costo singola giornata Euro 150 a persona.

 

(Se si porta la seconda persona o se si acquista un secondo workshop il prezzo si riduce a Euro 130).
Pagamento anticipato entro 2 giorni prima dell’evento. In caso di annullamento della sessione da parte di Inner Place, l’importo verrà restituito interamente. L’evento è garantito al raggiungimento di 6 partecipanti.

 

Gruppi di max 12 persone.

L’autostima è una necessità umana fondamentale.
Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso.
Si fa strada dentro di noi anche senza che la avvertiamo.

Nessuno può obbligarti a sentirti
inferiore senza il tuo consenso.
- Eleanor Roosevelt

E – WORKSHOP “LA VOCE DELL’AUTOSTIMA”

Acquista la tua partecipazione.

L’autostima è il primo passo per credere in se stessi. Usare al meglio la propria voce aiuta a farla sentire!

I Nostri Workshop