Salute

È fondamentale comprendere come gli atteggiamenti, ovvero gli schemi mentali che ognuno di noi ha, condizionino la nostra vita e ogni nostra esperienza positiva o negativa.

Gli atteggiamenti mentali contribuiscono infatti a definire lo stato di benessere o malessere del nostro corpo. Questo avviene senza che ce ne rendiamo conto, anche se nessuno desidera essere malato ognuno di noi ha bisogno delle “sue malattie”.
Da quando nasciamo a quando moriamo il benessere costituisce la base da cui partire per lavorare sui pensieri, per crescere, evolverci, vivere e amare. Al centro del benessere fisico c’è un principio fondamentale: amare se stessi. Se inizierai da qui, il resto sarà più semplice.

Conoscere e ascoltare il tuo corpo, sintonizzarti con la tua saggezza e seguire gli esercizi pratici è tutto ciò che devi fare per il buon funzionamento del tuo corpo. Tutto ciò ti permetterà di compiere tanti piccoli passi che porteranno a grandi risultati. Annullando l’aspetto pauroso e misterioso dalle malattie, permetterai al tuo innato potere di guarigione di emergere prepotentemente.

È facile ottenere una buona salute con i giusti ingredienti.
Se i pensieri e il cibo sono giusti il benessere viene da sé.

In questa sessione imparerai a:

  • Riconoscere i segnali del tuo corpo.
  • Sostituire gli schemi mentali sbagliati.
  • Capire i meccanismi delle malattie per facilitare la guarigione.
  • Conoscere le regole della salute.

Il workshop comprende: la lezione teorica, esercizi pratici e meditazioni guidate.

Date:

6 giugno, 27 giugno, 25 luglio, 12 settembre

La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

– Arthur Schopenhauer

Workshop in 8 sessioni:

Scopri il successivo