Liberarsi da rabbia e dipendenze

Le emozioni sono una componente essenziale da cui non possiamo prescindere. Fanno parte della vita stessa. Ma dobbiamo soffermarci per conoscerle, per non essere vessati e prigionieri delle emozioni inappropriate, quelle che condizionano la vita al punto tale da modificarla impedendoci di viverla appieno e, soprattutto, serenamente.

La rabbia è un’emozione umana naturale, può aiutare a gestire o cambiare una situazione. Ma se viene “trascurata” o, peggio, accumulata nel corpo, provoca dei gravi danni alla salute e alle relazioni affettive. È importante imparare a reagire alla rabbia e imparare come affrontarla. Perciò è molto utile individuare traumi e mancanze del passato che ci riportano all’interpretazione di eventi esterni in modo distorto, causando stati d’animo che sviluppano pericolose dipendenze.

Diventare consapevoli della nostra vulnerabilità è un passo importante nel rieducare il nostro modo di gestire i sentimenti negativi e le dipendenze stesse. Riconoscere il proprio potere è fondamentale per liberarsi di loro.

Le emozioni sono la nostra ricchezza, parte integrante
della nostra vita, del nostro essere “vivi”.

In questa sessione imparerai a:

  • Gestire ed esprimere la rabbia.
  • Comprendere la radice delle dipendenze per liberartene per sempre.
  • Migliorare le relazioni di ogni tipo.
  • Migliorare il tuo stato di salute.

Il workshop comprende: la lezione teorica, esercizi pratici e meditazioni guidate.

Date:

31 Maggio, 21 giugno, 19 luglio, 6 settembre

Trattenere la rabbia e il rancore è come tenere in mano un carbone ardente con l’intento di gettarlo a qualcun altro: sei tu quello che per primo viene bruciato.

– Buddha

Workshop in 8 sessioni:

Scopri il successivo