Dina Mazzucato Schiller

Mi presento:

Dina Mazzucato Schiller – Fashion Blogger, Fashion Stylist & Art Buyer

Tutor di portamento e stile a Detto Fatto – RAI2

Regista di sfilate ed eventi

Biografia:

Dina Mazzucato Schiller, titolare della Scuola di Portamento e dell’agenzia di moda e spettacolo Top Team, opera nel settore da oltre 30 anni.

Ha iniziato la carriera di indossatrice e fotomodella nella metà dei mitici anni ’70, per poi estendere la specializzazione nel settore della fotografia pubblicitaria come apprezzata fashion stylist e art buyer; è stata la prima nel Veneto ad esercitare tale professione.

Da allora ha collaborato alla realizzazione di importanti campagne pubblicitarie e spot promozionali ad alto livello professionale in tutta Europa e Stati Uniti.

Riconosciuti apprezzamenti per i suoi Allestimenti, Redazionali, Eventi e Sfilate per le più prestigiose case di Moda e Arredamento: Versace, Benetton, Blauer, Yves Saint Laurent, Ermenegildo Zegna, Marly’s, Carlo Pignatelli, Farmogal, Egon Furstenberg, Safilo,Pompea, Dolomite, Stonefly, Invicta, Diadora, Thimk Pink, Converse All Stars, De Rigo, National Geografic, Coin, OVS, Papermoon, Playlife, Take Two, ecc..

Segue personalmente casting e location per case di produzione cinematografica e video pubblicitari.

Attualmente si occupa dell’organizzazione completa e regia di sfilate ed eventi. – È docente di fashion styling e posa fotografica all’Istituto Superiore di Fotofrafia e Arti Visive ISFAV. – Collabora come consulente di moda e stile con le riviste Joi Magazine e People Magazine.

Alla Top Team School insegna portamento, tecniche di passerella, coreografie e posa fotografica.

Dentro un atto così naturale come mangiare è racchiuso un nostro bisogno primario, essenziale per vivere.

Ma di che cosa ha veramente bisogno il nostro corpo? Solo diventando consapevoli di questo acquisiremo la libertà di scelta.

Saper scegliere correttamente il cibo che nutre il corpo, la mente e l’anima ci darà la forza e ci manterrà sani.

Il nostro corpo è infinitamente saggio, con un istinto innato verso la salute,
che mantiene attraverso un grande equilibrio.