Consigli nutrizionali

Il segreto dello “star bene” sta nel trovare un equilibrio interiore, portando armonia nel corpo, nella mente e nello spirito. Diventare perciò consapevoli delle leggi naturali che ci governano. Questi aspetti hanno il potere di influenzarsi reciprocamente e le malattie non sono altro che l’espressione fisica della rottura di questo equilibrio.

 

La Nutrizione influenza il corpo e di conseguenza la mente. Il cibo che mangiamo è capace di determinare il nostro stato d’animo, la qualità dei nostri pensieri, persino i nostri comportamenti. Siamo quello che mangiamo!
Allora lasciamo che “il cibo sia la nostra cura, e che la cura sia il nostro cibo”, come diceva Ippocrate più di duemila anni fa.

Un sostegno fondamentale per mantenere questa armonia è il movimento. Lo sport, in tutte le sue espressioni, ha il grande potere di prevenire e attutire squilibri fisici e mentali. L’attività fisica mantiene sotto controllo non solo la linea ma anche l’umore.

Lo sport porta effetti positivi sulla circolazione sanguigna e sull’attività neuronale, aumenta il rilascio di endorfine, ci rende più tonici ed elastici.

 

Una sessione articolata: dall’alimentazione alle tecniche dello sport, è un mix perfetto per risolvere alla radice eventuali problemi e riacquistare energia e vitalità.

La sessione comprende:

  • Definizione degli obiettivi da raggiungere.
  • Consigli alimentari con delle soluzioni pratiche e veloci.
  • Suggerimenti per l’attività fisica personalizzata.

In questa sessione imparerai a:

  • Distinguere tra le scelte giuste o sbagliate di tutti i giorni, consumando il cibo senza essere “consumato” da esso.
  • Scoprire il potenziale curativo del cibo.
  • Evitare le trappole che condizionano l’umore e il benessere generale.
  • Nutrirti in base alle tue preferenze.

La sessione dura 1,5 ore al prezzo di Euro 70.

Pagamento anticipato entro 2 giorni prima della sessione.
In caso di annullamento della sessione da parte di Inner Place,
l’importo verrà restituito interamente.

Dentro un atto così naturale come mangiare è racchiuso un nostro bisogno primario, essenziale per vivere.
Ma di che cosa ha veramente bisogno il nostro corpo? Solo diventando consapevoli di questo acquisiremo la libertà di scelta. Saper scegliere correttamente il cibo che nutre il corpo, la mente e l’anima ci darà la forza e ci manterrà sani.

 

Un breve percorso nutrizionale, individuale o di gruppo, permette di acquisire le conoscenze base di una sana alimentazione, correggere lo stile di vita errato e scoprire i fondamentali benefici delle attività sportive per il miglioramento dello stato di benessere psico–fisico.

Nella corretta alimentazione
non esistono le restrizioni,
ma solo le scelte consapevoli.
- Anonimo

I Nostri Workshop